Ciavarella Pneumatici offre due nuovi brand per agricoltura e autocarro

by William Ciavarella on 22 marzo 2016 Commenti disabilitati su Ciavarella Pneumatici offre due nuovi brand per agricoltura e autocarro

Dopo aver concluso un ottimo 2015 nei comparti Agro-industrial & Truck, con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente, Ciavarella Pneumatici ha deciso di investire ulteriormente in questo settore strategico, lanciando sul mercato altri due nuovi marchi.

Si tratta dei brand Petlas per il settore Agricoltura e Marshal per l’autocarro, con cui Ciavarella Pneumatici è convinta di completare l’offerta, già ampia, per la distribuzione in Puglia, Basilicata e Campania. Secondo l’azienda, entrambi i marchi rappresenteranno il volano che consoliderà la leadership distributiva anche per il 2016.

Amerigo Ciavarella, Amministratore Unico dell’azienda, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con questi due marchi storici nei rispettivi settori. Petlas è un prodotto molto conosciuto e apprezzato dai nostri rivenditori affiliati, ha una gamma molto ampia in grado di soddisfare tutte le esigenze, dal piccolo trattore da frutteto, all’alta potenza fino alle coperture flottation; ed insieme ai brand Michelin, Kleber e Firestone, con i quali abbiamo un mercato consolidato ormai decennale, saremo in grado di proporre alternative per tutte le fasce di mercato.

Il meeting Marshal dello scorso settembre a Praia a Mare, in Calabria.

Con Marshal, invece, prosegue l’accordo di esclusiva per tutto il centro sud già iniziato nel 2015 e su cui puntiamo molto, considerata la bontà del prodotto e la profondità di gamma soprattutto nell’autocarro, dove stiamo riscuotendo un forte apprezzamento qualitativo da parte della clientela, oltre ad un posizionamento prezzi eccezionale. Anche nell’autocarro, Marshal va ad affiancare marchi che distribuiamo in costante crescita da anni come Michelin, Pirelli e Bridgestone, solo per citarne alcuni.

Tutto ciò non può che farci guardare con estrema positività a questo 2016 che è appena iniziato e che riserverà ancora diverse sorprese…!”

 

(fonte: pneusnews.it)

leggi ancora...
William CiavarellaCiavarella Pneumatici offre due nuovi brand per agricoltura e autocarro

I nuovi progetti del marchio ‪Zenises‬, la nuova esclusiva di ‎Ciavarella Pneumatici‬

by William Ciavarella on 1 marzo 2016 Commenti disabilitati su I nuovi progetti del marchio ‪Zenises‬, la nuova esclusiva di ‎Ciavarella Pneumatici‬

Il 2016 italiano di Zenises è partito a 100 all’ora. Dopo la nomina ufficiale di Fabio Spina come General Manager per il nostro paese, l’azienda sta lavorando a tanti altri nuovi progetti, a cominciare dall’assicurazione sui pneumatici Z, marchio di punta della casa. Z, infatti, offrirà ai propri clienti 30 giorni di formula “soddisfatti o rimborsati”, grazie ai quali gli acquirenti non contenti delle prestazioni del prodotto potranno avere indietro il loro denaro speso per l’acquisto dei pneumatici.

Inoltre, sono state aggiunte nuove misure al pneumatico runflat presentato in occasione di Autopromotec, ma la novità più importante è che a Reifen Essen, a maggio, verrà presentato il nuovo All Season, in uno stand di 300 metri quadrati. Ci sono ancora poche informazioni su questo nuovo pneumatico, se non che si tratta di un prodotto sviluppato appositamente, non un semplice depotenziamento di un invernale.

Subito prima della fiera, l’11 e il 12 maggio, l’azienda inviterà i partner europei del brand Z sul circuito Ricardo Tormo, a Valencia, per provare in pista le gomme.

“Abbiamo davvero tanta carne al fuoco” ha affermato Fabio Spina. “Insieme ai nostri 14 grossisti italiani per tutti i marchi, stiamo lavorando molto bene. A breve, l’11 marzo, ci sarà la prima riunione con gli agenti Gexpo, distributore esclusivo in nord Italia di Z, che darà il via ufficiale alla vendita da parte dell’azienda nella zona di competenza. Stiamo anche provvedendo a realizzare gadget per supportare le vendite dal punto di vista del marketing. Possiamo davvero dire che i nostri

partner sono soddisfatti: un esempio su tutti, Ciavarella Pneumatici che, spontaneamente, ha affiancato il marchio alla sua squadra di basket, la Cestistica San Severo, che attualmente è prima in classifica in Serie B.”

Zenises, partner della Cestistica San Severo

Zenises, partner della Cestistica San Severo

leggi ancora...
William CiavarellaI nuovi progetti del marchio ‪Zenises‬, la nuova esclusiva di ‎Ciavarella Pneumatici‬

Ciavarella Pneumatici incontra gli affiliati

by tecnici on 25 settembre 2015 Commenti disabilitati su Ciavarella Pneumatici incontra gli affiliati

La seconda di settembre è stata una settimana ricca di appuntamenti per gli affiliati di Ciavarella Pneumatici, che hanno partecipato alla convention annuale, dove sono intervenute anche le quattro aziende partner con le loro ultime novità di prodotto. L’evento è stato organizzato presso il Pietra Blu Resort di Polignano a Mare, in provincia di Bari, e vi hanno partecipato 60 ragioni sociali, per un totale – famiglie comprese – di circa 150 persone. Il divertimento non è mancato, ma anche le riunioni hanno tenuto impegnati gli ospiti in quattro occasioni dedicate alle aziende partner: Michelin, Continental, Hankook e ConsorTyres Group.

I responsabili vendite e marketing di Hankook Italia, nella giornata di giovedì, hanno utilizzato l’occasione per presentare i prodotti del marchio coreano e per raccontare ai clienti di Ciavarella Pneumatici chi è Hankook oggi e che progetti ha per il futuro. E’ stata poi la volta di Continental Italia, che ha presentato l’intera gamma di prodotti vettura, sia summer che winter. Sabato Michelin ha invece focalizzato l’attenzione dei rivenditori sul prodotto invernale.

Uno spazio particolare è stato dedicato a ConsorTyres, il consorzio guidato da Marco Carloni e di cui Ciavarella Pneumatici è parte attiva. Carloni ha presentato la strategia del gruppo e la gamma di prodotti che offre in esclusiva in Italia, tra cui i pneumatici agricoltura Galaxy e le gomme movimento terra  Maxam Tire.

A condurre il filo delle giornate era presente tutta la squadra Ciavarella, in primis Amerigo Ciavarella, fondatore e titolare dell’azienda, e il figlio Antonello, che da qualche anno ha assunto l’incarico di sviluppare il business e il marketing dell’azienda. Al centro del villaggio è stato inoltre allestito un desk, dove lo staff era a disposizione degli ospiti, che potevano anche prendere visione di tutta la gamma prodotti.

“Il programma era decisamente ricco quest’anno, perché siamo in una fase di forte crescita”, dice Antonello Ciavarella. “Per noi era importante che i clienti vedessero in prima persona l’appoggio importante che le Case produttrici stanno dando al nostro gruppo, a dimostrazione che in Puglia e Basilicata puntano su di noi.”  Se infatti la partnership con Michelin è ormai storica, le collaborazioni con Continental e Hankook rappresentano per Ciavarella Pneumatici una novità, che si è andata sviluppando in maniera importante negli ultimi anni.

Oggi l’azienda foggiana ha un team di 25 dipendenti, 6 persone nel call center, 8 agenti, 1 responsabile del settore moto, scooter, cerchi e accessori per auto e 1 responsabile agricoltura, autocarro e movimento terra. “Stiamo seguendo un’ottica di specializzazione nei diversi settori e vogliamo consolidare il rapporto con i nostri clienti. I nostri punti di forza sono la vasta disponibilità di prodotto, la gamma ampia di brand (tutti i marchi di prima fascia e un’offerta completa di marchi quality e budget) e la capacità di sviluppare iniziative e soluzioni ad hoc in base alle esigenze dei nostri clienti”, ha concluso Antonello Ciavarella.

La settimana è stata dunque un investimento e un successo importante per Ciavarella Pneumatici e gli ospiti hanno potuto riscontrare che l’azienda è composta da collaboratori affiatati ed entusiasti, che hanno voglia di continuare il cammino di crescita intrapreso.

Sorpresa della settimana è stata la cena di gala, nel corso della quale l’azienda ha offerto ai propri ospiti un’apprezzatissima cover di Vasco Rossi.

leggi ancora...
tecniciCiavarella Pneumatici incontra gli affiliati

Pneusnews.it parla del successo di Ciavarella Pneumatici conseguito negli anni

by tecnici on 25 settembre 2015 Commenti disabilitati su Pneusnews.it parla del successo di Ciavarella Pneumatici conseguito negli anni

L’importante rivista online Pneusnews.it, questa settimana dedica un articolo a Ciavarella Pneumatici e all’importante crescita che l’azienda è riuscita a conseguire negli anni, grazie ad una strategia basata sulla grande professionalità del team di lavoro e sulla trasparenza commerciale.

“Ciavarella Pneumatici srl nasce nel 1994 ad opera di Amerigo Ciavarella, che rileva l’azienda paterna, dando continuità a una lunga e significativa tradizione familiare nel settore della distribuzione di pneumatici. L’attività dell’azienda foggiana si è ampliata negli anni, fino a coprire tutto il territorio pugliese e lucano, e nel 2013 è stata inaugurata una nuova struttura nella zona industriale di Modugno (Bari). Il centro di assistenza in provincia di Bari, che si aggiunge a quello di San Severo (Foggia), fornisce consulenza e assistenza diretta alle grandi flotte, che operano nella produzione e nei servizi a cave, cantieri, porti, trasporti, ecc.

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo ormai da 2 anni, non era facile anche soltanto ipotizzare un investimento del genere, ma i ritmi di crescita aziendali richiedevano un salto di qualità in termini di logistica e servizi”, afferma il titolare Amerigo Ciavarella. “Una crescita sana, costante e solida, sia in termini di volumi che di fatturato, ci permette oggi di raccontare questa storia non come un punto di arrivo, ma come il principio – dopo quasi 20 anni –  di una nuova avventura, che ci porterà ad affrontare nuove sfide e inseguire nuove ambizioni.”

Ciavarella Pneumatici ha deciso di puntare sulla professionalità e sulla trasparenza commerciale. L’azienda dispone di un team qualificato, in grado di rispondere alle esigenze della clientela nei diversi settori. Oltre al call center e ai magazzinieri, Ciavarella mette infatti a disposizione dei clienti un team di specialisti, tutti opportunamente formati sul segmento che devono seguire: sette per il turismo, uno esperto in autocarro, agro, MPT, carrello industriale e movimento terra e uno per i pneumatici moto, scooter e cerchi in lega/ferro.”

(fonte: pneusnews.it)

Leggi l’articolo integrale su Pneusnews.it

leggi ancora...
tecniciPneusnews.it parla del successo di Ciavarella Pneumatici conseguito negli anni